Lo stato dei lavori – 7 settembre 2015


scrivereMeeeeesi che non aggiorno questo conteggio di come vanno le cose, ma…
No, niente ma, sarebbero scuse patetiche.
Non ho aggiornato, punto e basta.

Quindi, riaggiorno oggi, come modo per “festeggiare” (virgolette d’obbligo) il fatto di aver mandato a Hell la prima stesura del lavoro con nome in codice Sweet Dreams. L’ho, tecnicamente, finita il 16 di agosto, ma a lì a oggi ho aggiunti e tolto parole, tagliato una sezione di troppo, scalpellato il superfluo, alzato la posta in gioco in un punto, cercato di dare senso e unità a tutto.
Sedici giorni effettivi di lavoro per aggiungere, alla fin fine, 138 parole.

I totali finali sono 75.685 parole, 446.120 caratteri.
Spalmati sui 284 giorni che vanno dal 28 novembre scorso al summenzionato 16 agosto.
Numeri che a voi non dicono un tubo, e ci sta. La soddisfazione (e a volte la sensazione di essere una capra zoppa) è tutta mia, perché ho davanti il grafico che tiene traccia di quante parole ho scritto giorno per giorno da che ho iniziato a oggi, e quindi so quale è la media reale di parole che ho scritto nei giorni produttivi e quanti giorni lo sono davvero stati, produttivi.

Ora, “festeggiamenti” a parte, è il momento di fare tre cose.
Avere pazienza, mentre Hell lavora.
Cercare un titolo definitivo per Sweet Dreams, che è solo un (brutto) titolo di lavorazione.
E tornare a editare il Grande Paciugo.

Se mi cercate sarò nelle mie stanze, a prendere a testate il guardaroba nella speranza che il Paciugo, mosso a pietà, si editi da solo.Howl melmoso

2 commenti su “Lo stato dei lavori – 7 settembre 2015

  1. Pingback: Il titolo sbagliato | Space of entropy

  2. Pingback: Lo stato dei lavori – 21 ottobre 2015 | Space of entropy

Rispondi

