La maledizione non se ne va


È tornata, ma forse non se n’era mai andata.

Sto formattando e convertendo e preparando un nuovo ebook e ecco che si palesa di nuovo lei: la maledizione dell’ebook riluttante.

Questa volta, dopo un ebook tutto in Courier New (l’orrore cosmico!) e due con copertina doppia, il quarto tentativo mi ha dato un ebook con un font umano, una sola copertina, indice perfetto e-
Il piccolo difetto che la copertina è sì una sola, come previsto. Ma è anche minuscola.

Mini copertinaPer stasera mi arrendo e vado a dormire. Tanto, se anche la soluzione fosse sotto il mio naso, stasera non la vedrei, stanca come sono.
Quindi ora spengo il computer, mi spaparanzo sul letto e controllo che almeno il resto dell’ebook funzioni come deve funzionare: testerò ogni link impertestuale, ogni voce dell’indice, ogni cretinata strana che c’ho messo dentro.

E intanto cercherò di pensare alla sinossi, perché senza sinossi non si va da nessuna parte.

E già che ci sono, mediterò anche sul banner ufficiale della maledizione dell’ebook riluttante che nei prossimi giorni chiederò a Giordano di farmi. Ormai è necessario…

Rispondi

