Collaborazioni presenti, passate e future


scrivereIl blog sembra in stasi, vero? Congelato nella grafite. Fortunatamente è una cosa meno brutta: sono solo molto impegnata.
Abbastanza impegnata da arrivare a casa la sera e desiderare carnalmente una doccia calda, il pigiama, le pantofole pelusciose e il morbido abbraccio di qualche chilo di coperte. E da sotto quel bozzolo, guardare una puntata di Burn Notice (splendido show! Dovremmo riparlarne, perché… Ah, Michael! E Fi! E Sam! Che figata!), o ascoltare una puntata di The Thrilling Adventure Hour (splendido podcast! E dovremmo riparlare anche di questo, perché è una figata pure lui!), o cazzeggiare su internet cercando di rimanere aggiornata su cosa succeda nel mondo, nella blogosfera e nelle vite dei miei amici, oppure prendere a martellate nei denti il Paciugo (che è venuto il momento di stampare e, rabbrividendo, trasformare in qualcosa di sensato e strutturalmente stabile).

matita_rosso_bluPoi, qualche sera ogni tanto, succede che faccio anche altro. Che produco qualcosa d’altro, perché per fortuna, tra i summenzionati amici, ci sono anche quelli abbastanza pazzi o fiduciosi da farmi l’onore di darmi da leggere le loro cose per un editing. Splendidi pazzi, splendide persone di immensa fiducia.
E quindi parliamo di questo, del fatto che io mi ci diverto, a leggere le anteprime, a gustarmele, a cercare di essere d’aiuto, segnare cosa mi sembra s’inceppi e cosa invece mi piace un sacco, dare libero sfogo alla mia maestrina con la matita bicolore interiore, ma anche alla mia bambina entusiasta interiore.
Si equilibrano, io spero.

E quando arriva il momento dell’uscita di qualcosa a cui ho collaborato, nel mio piccolo o nel mio “grande”, mi emoziono un po’, e mi trovo nell’imbarazzante situazione di voler urlare al mondo quanto quegli ebook a cui ho collaborato siano fichissimi, ma al contempo avere questa vocetta interiore che mi sussurra “E se poi qualcuno pensa che li lodi solo perché c’hai lavorato anche tu? Se pensano male?”
Stupida vocetta del cavolo!

Quindi, per farla stare un po’ zitta, lo dirò a piena voce, in questo post senza capo né coda, e se troverò tempo/voglia/testa lo ripeterò di nuovo, in post più articolati:
Avventurieri sul Crocevia del Mondo è un ottimo saggio. È divertente, è stupefacente, è a tratti agghiacciante nel suo essere tutto vero.
Bride of the Swamp God è talmente divertente, veloce e incisivo che è dal momento in cui ho chiuso l’ebook che non vedo l’ora che arrivi il seguito.
Avventurieri alle Porte del Tempo è un altro ottimo saggio, splendido compagno del primo Avventurieri. Non serve essere dei geni della paleontologia per apprezzarlo, divertirsi, imparare qualcosa di nuovo, capire come nel tempo è cambiato il nostro approccio allo studio della Terra e della fauna che la abitava in passato.
BitchBlade è intrattenimento allo stato puro, spigoloso eppure affascinante come la sua simpaticisssssssssssssssima protagonista, e ha un finale splendido. Oh, sì, anche qui ci sarà un seguito e non vedo l’ora!
Jack & Jill è bello, disturbante, contorto, splendido, sfuggente, da brivido, complesso nel migliore dei modi, e allucinato come pochi.
E poi c’è Xanadu, che non è ancora uscito, ma che varrà decisamente la pena (e che ha una copertina che è perfetta per la storia proprio perché prende la vista); e ci sarebbe pure un certo saggio su One Piece, se solo non mi fosse mancato il tempo per collaborarci davvero, e a cui quindi mi limiterò a contribuire comprandolo appena esce (e la copertina, vista in anteprima, signori e signore, è fighissima. Il resto so che varrà ogni centesimo, me lo sento).

Lunga vita alle collaborazioni e a questi ebook! Correte a comprarli, se vi sfiziano.

Ora scusate, vado a imbozzolarmi, che ho freddo!

Annunci

3 commenti su “Collaborazioni presenti, passate e future

  1. Pingback: Il giorno della moffetta | Space of entropy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...