Time management


WordPress dice che sono solo 8 giorni che non posto, ma so che è un’impressione sbagliata: è di più, ma grazie alle meraviglie dei post programmati sembra meno tempo.
La verità è che l’occasione lavorativa a cui accennavo tempo fa, quella con immane sbattimento e remunerazione non esattamente equivalente, s’è infine concretizzata, nonostante i miei scaramantici “Non ci credo finché non firmo le carte”.
E ora che le carte le ho firmate e che sono a metà della seconda settimana, la verità è che il tempo per postare e per scrivere è ridotto all’osso.

Arriva a casa la sera, accendo il pc, lo guardo, penso alle ottanta cose che vorrei fare e devo decidere a quale dare la priorità, ed è un tormento.
Vorrei scrivere, e videogiocare, e leggere, e editare per conto terzi, e editare per me stessa, e bloggare, e tenermi aggiornata, e guardare la seconda stagione di Burn Notice, e guardarmi un film, e spaparanzarmi sul letto a poltrire, e dormire dodici ore, e…
Avete capito il concetto.

L’unica è sfruttare i (pochi) tempi morti del lavoro.
Fare come stamattina, che mi sono messa a scrivere nella mezz’ora in cui la donna delle pulizie finiva il suo lavoro. Quaderno, biro, cancellature a manetta. Ho buttato giù l’inizio di un racconto.
E durante la pausa pranzo, dopo un salto alle poste e prima di un ritorno al caos urlante di 8 classi delle elementari che pranzano in pochi metri quadrati, mentre aspettavo una infelice piadina alle verdure, ho riletto la paginetta scritta, ho aggiunto qualcosa, tolto altro.
E deciso che devo iniziare da un altro punto, e che se così non è male, così sarebbe un’altra faccenda, e…

E niente. Cthulhu salvi i tempi morti e i sensi di colpa!
Ora torno a rigirarmi nel mio dilemma.
Tanto per domani c’è un post programmato 😀

Rispondi

