Blateramenti random


tumblr_mpyrq8UFTL1r9mgqro1_1280Post estemporaneo, mentre rifletto sull’opportunità di aggiungere un pezzo al Paciugo o se invece lasciare il ragazzo così com’è e dichiarare la prima, grezzissima, lacunosa, intorcinata e urenda stesura conclusa (e quindi gettarmi, chiave inglese e colla vinilica alla mano, nella fase Ms.-Fix-It)
Sono problemi seri.

Il fatto è che ho grandi progetti, per il Paciugo, grandi speranze.
Non che mi aspetti sia il romanzo (ma poi è un romanzo o è un’accozzaglia di racconti?) che cambierà il volto della scrittura, non scherziamo.
Ma voglio che sia il meglio possibile. Voglio che funzioni, che scorra, che intrattenga, che sia solido, che abbia senso ma senza smerigliare le gonadi al lettore. Voglio poterne andare fiera, come, a modo mio, sono fiera degli altri ebook che ho distribuito.

È questione di puntiglio.
Quella roba odiosa che fa sì che uno aspiri alla perfezione, pur sapendo perfettamente che è come aspirare a saltare fin sulla luna. Che fa sì che uno non riesca ad accontentarsi, non nelle cose che importano davvero.
Quella roba odiosa che ti fa dire all’amico a cui hai fatto da correttore di bozze e editor “scusa, l’ho riletto di nuovo e ho trovato altri refusi, mi sento una merda” e che ti fa guadagnare un “Il libro fa schifo per via dei refusi?” a cui non si può rispondere che con un grosso e secco NO!

Avventurieri sul Crocevia del Mondo - smallPerché un buon libro resta buono anche se ha dei refusi, e quello di Davide, il suo Avventurieri sul Crocevia del Mondo, che trovate in vendita qui, è un ottimo libro, che vale ogni euro che lo pagherete. Ve lo garantisce una che l’ha letto due volte in versione gratuita e altre due in versione nuova, ampliata e ancora più succosa, grondante di personaggi improbabili ma reali, pazzi come cavalli o solo con una sfrenata voglia di avventura.

Il fatto è che un buon libro rimane un buon libro anche se ti sono scappati dei refusi.
E una perfettina odiosa rimane una perfettina odiosa anche se prova a essere meno sé stessa.

Vabbeh, torno al Paciugo, che è meglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...