Il tono giusto


Siamo qui, io e il racconto, che da giorni ci guardiamo in cagnesco. Il punto è che so cosa deve suonare diverso da com’è ora, ma non come ottenere il risultato. Alla faccia di chi dice che scrivere è facile…
La lotta per non suonare ridicoli quando si vuole essere seri è dura dura in modo assurdo (semi-cit.). Sì, il problema è proprio quello: il mio beta-reader legge e mi dice che c’è questa sensazione parodistica che non era nelle mie intenzioni. E che tuttora non è nelle mie intenzioni, perché profondamente sbagliata per quello che voglio scrivere. Quindi devo sistemare.
Solo che è uno di quei momenti in cui le parole mi sfuggono e, per non farsi mancare nulla, le modifiche da fare alle scene ancora non mi sono chiare in mente. Ergo, è una lotta perfino peggiore.
Mi ritrovo a ritoccare ancora e ancora la prima parte, senza mettere mano, non davvero, alla seconda, quella incriminata.

E così, mentre io cerco di risolvere le cose e ascolto questa canzone (che non c’entra una fava con la storia, ma mi piace), in sottofondo ho Eleanore e Vassilij che discutono di quanto io mi lasci impantanare dalle mie stesse storie, Sinclair che non vede l’ora di svuotare il caricatore, e Mr. Frappuccino che flirta con la ragazza con la mazza da baseball.
Ci sarà da divertirsi, se non mi menano esasperati dalla mia lentezza… ^_^’

3 commenti su “Il tono giusto

  1. Forse non è il momento giusto per sistemare. Prosegui, più sarai immersa nella storia più riuscirai a catturare il tono giusto anche delle scene precedenti… O almeno per me è così in genere ^^

  2. Pingback: Un gioco da ragazzi – ebook gratuito | Space of entropy

Rispondi

