Penso…


Tempo di riflessioni. Succede, ogni tanto. Poi, quando post altrui danno ulteriore materiale alle riflessioni già in corso, non si può fare a meno di rimuginare.
Rimuginare di blog, in questo caso, e di internet.
È un periodo in cui io e il mio blog ci frequentiamo poco. La ragione è duplice.

Ragione numero uno: sono caduta in uno dei miei periodi ciclici di stanca e fancazzismo. Uno di quelli in cui dico che non ho voglia/stimoli per aggiornare e quindi il blog va un po’ in letargo, e ovviamente tempo zero lo stimo arriva, come in questo caso…

Ragione numero due: rifletto su me stessa, sul mio blog, sull’aria che tira. Penso al post di Davide, all’empatia, al buonsenso e agli standard minimi di educazione. Penso al “postulato Santini” * e a quanto sia esplicativa di come vadano il mondo e la gente, di cosa ci muova. Penso a Hell che riflette sulle recensioni, quasi mi leggesse il pensiero.
Penso a Drive, che c’entra e non c’entra, tutta colpa dell’inglese, e a chi ancora non ha capito ‘sto cazzo di finale, e quindi penso anche alla mia signorina Rottenmeier interiore, che di fronte a certe cose si/mi fa venire un embolo. Penso a quanto detesto certa mia puntigliosità, ma anche a quanto mi serva, per scrivere e non adagiarmi.

“Quindi?”, vi starete chiedendo. Quindi niente, penso.
E cerco un’immagine per un post, attendo che certi meccanismi mentali si sblocchino, mi aggiro per la stanza in cui ci sono La Marmora e la Dea, medito su Eleanore, studio Fourty e Art e spero di farveli conoscere, un giorno. Per ora mi limito a sistemarli.
Noi ci si vede giovedì!

 

* Una semplice deduzione empirica: tira più, in termini di visite e commenti, un post negativo di uno positivo, si tratti di recensioni o ragionamenti generali. Fateci caso.

Un commento su “Penso…

Rispondi

