Offshore e Lollipop


Se volete, chiamatela pubblicità. Io lo chiamo esprimere la mia stima per Germano e le sue ultime due creature.

Prima è venuto Offshore: ancora uno stralcio del mondo durante la Pandemia Gialla, ancora l’atmosfera del Survival Blog. Eppure lo spirito è diverso, ve ne accorgerete presto, da quello che informava Girlfriend from Hell. C’è ancora più senso di straniamento, della civiltà che è caduta, dell’uomo che si ricostruisce etica-morale-civiltà; c’è una visione allucinata della mitologia indiana; c’è una coppia ma non l’idillio; c’è ancora il computer, ma se a Hell non fregava più nulla del blog e di quelli là fuori, a Jerry sembra pesare molto il fatto che il mondo, fuori dalla sua piattaforma, suoni così deserto. E poi c’è la follia, la sensazione pressante che Jerry perda il contatto con la realtà a velocità notevole, e che tutto sommato non abbia tutti i torti. Scritto in reazione a certe apocalissi pucciose, Offshore spinge di più sul tasto della cattiveria, e sa dare stilettate di inquietudine pur senza diventare insopportabile. Però il mondo è pieno di idioti, ergo l’avvertenza sulla pagina di presentazione e nell’ebook.

E poi c’è Lollipop, che esce oggi ma io ho già letto in anteprima: uno spin off nato dall’ambientazione di Due Minuti a Mezzanotte, lontano anni luce dall’idea dei super-eroi in tutine appariscenti.
Per protagonista ha Marilyn, armata di lecca-lecca, scarpe rosa shocking, gusti musicali wow e il tipo di abbigliamento con cui noi povere mortali faremmo figure da zoccole di quarta categoria. E mi piace, Marilyn. Non solo perché ho assistito al momento in cui a Germano è venuto il flash su come concludere la storia, ma anche perché la signorina ha carattere, potenziale seriale, follia al punto giusto e… No, scopritelo da voi cos’altro ha Marilyn!

Annunci

Un commento su “Offshore e Lollipop

  1. Pingback: Lollipop » | Book and Negative

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...