Coming out: sono una cagacazzi


Sono una cagacazzi.
1) Se non sono entusiasta dalla punta dei capelli alla punta dei piedi, troverò sempre qualche difetto. Meno entusiasmo implicherà meno propensione a perdonare i difetti.
2) Odio le imperfezioni. Soprattutto se sono quelle che ho io per prima.
3) Quando leggo un testo voglio che rispetti ortografia, regole base della punteggiatura e regole base della grammatica. Se è un film, mi aspetto che rispetti le basi minime del cinema.
4) Voglio che la gente usi la parola giusta, non la sua seconda cugina. <– In questo mi dà ragione Mark Twain: grazie nonno Mark.
5) Se mi dicono che sto per vedere un film-capolavoro, avrò aspettative alte e mi incazzerò se non verranno rispettate. Se mi dicono che sto per vedere l’ennesimo film d’azione con Vin Diesel (Gods be blessed for Vin Diesel), mi aspetterò un film d’azione e mi incazzerò se sarà più inverosimile del solito e/o con una trama ancor più risicata del solito.
6) Se volessi, potrei essere la signora dei feedback, positivi e negativi. Ma Pigrus disapproverebbe e mi toglierebbe tutti i benefici dell’essere sua iniziata, come i sogni insensati e la capacità di addormentarmi ascoltando musica death metal. Sorry, feedback.
7) Che io paghi o non paghi, ho aspettative e cagacazzismo da vendere.
8) Se ho fiducia in uno scrittore / regista / attore / musicista, gli do una seconda possibilità. Se mi delude una seconda volta, solo il parere di qualcuno di cui mi fido moltissimo mi farà ritentare un approccio alle sue produzioni, il che significa che…
9) … non solo sono una cagacazzi, sono una cagacazzi che si crea pregiudizi.

Sono una brutta persona? Forse. Ma alla fin fine… Cazzomene. Sono così e mi vado bene.

Un commento su “Coming out: sono una cagacazzi

Rispondi

