Paraculaggine


A settembre ho mandato una mail a un docente chiedendo l’invio di materiale necessario per sostenere l’esame. Il docente stesso mi aveva detto di fare così a ricevimento (una mattinata nel cesso per sentirsi dire: “Mi invii una mail”). Il materiale non è mai arrivato.
A metà gennaio ho mandato un’altra mail. Nessuna risposta.
Cinque giorni dopo ho mandato due nuove mail.
La prima con la casella di posta dell’università, quindi a mio nome. Una mail pacata, in cui scrivevo di aver già inviato una mail con altro indirizzo e che speravo di avere notizie a breve.
La seconda mail è partita dall’indirizzo fasullo di una studentessa altrettanto fasulla. Toni ancora più ossequiosi, sempre la storia della mail già inviata, con in più tutta la puccettosità del “è il mio ultimo esame!”, una dose enorme di leccaculaggine e, per conoscenza, l’indirizzo mail del capo del corso di laurea.
Miracolo: tre ore dopo il docente ha risposto a entrambe le mail (no, nessuna risposta per quella di cinque giorni prima). Stesse parole per me e la studentessa fittizia, stessa frasetta iniziale (In effetti non l'ho ricevuta). Stesso messaggio: “il materiale non l’ho mai finito, studia il resto del programma”.
Certo che dover far venire un mezzo coccolone a un docente solo per sentirsi dire questo… beh, sembra quasi fatica (e intimidazione indiretta) sprecata!

Un commento su “Paraculaggine

  1. Ehi, il docente mi ha appena risposto (APRILE!) alla mail di inizio gennaio! Wunderbar! Senza neanche essersi accorto che mi aveva già risposto sull'indirizzo di facoltà!
    Oh, Pigrus, quanto adoro i professori universitari e il loro rapporto diversamente agile con l'informatica!

Rispondi

