Survival Blog – All Hope Is Gone


Sapere che tutto sta per finire ha un che di terribile e di liberatorio. Non c’è alcuna speranza di guarigione, ma non c’è neanche più il terrore di fare un passo falso. Sono libera da ogni remora.
Libera di fare cazzate e di morire come un cane, perché, come il Chimico, ho intenzione di morire prima di diventare una bestia famelica. Intendo morire da umana.
Non so se avrò le palle di darmi al gesto eroico e folle come il Chimico.
Intanto ho un abbozzo di piano.
Ho una meta.
Ho mezzi di trasporto e benzina.
Ho dell’esplosivo.
Ho cose varie recuperate nelle case del paese.
Ho fame e mal di testa.
Non è la vecchia fame, è diversa, non è dolore allo stomaco ma bramosia diffusa. È ancora controllabile, ma per quanto ancora?
Non è il vecchio mal di testa. È un tambureggiare ritmato e al contempo fuori sintonia. Tre ritmi precisi che cominciano in punti erratici della battuta. È come se Clown, Joey Jordison e Chris Fehn degli Slipknot, a metà circa di Psychosocial, andassero ognuno per i cavoli suoi, invece di andare perfettamente a tempo gli uni con gli altri. Tre percussionisti fuori tempo. Tre ritmi che battono nella mia nuca.
Li aspettavo.

 

[Colonna sonora: All Hope Is Goneby Slipknot
Psychosocialby Slipknot]

Rispondi

