Survival Blog – Consider Us Dead


Posto dalla macchina, un attimo prima di rimettermi in viaggio. Due post? Sì, perché non posso stare qui a controllare che arrivino sulla rete, postandone due ho più chance di farcela. Appena splinder dirà che il post è partito, ingranerò la marcia e via di qui.
"Qui" dove? Una tappa intermedia.
Ho guidato un’ora, fari spenti, mani avvinghiate sul volante. Mi sono fermata qui per recuperare alcune cose che avevo lasciato in questa casetta a luglio.
Sci e bastoncini. Scarpette da sci. Tuta da sci. Una piccola riserva di scatolame comprato prima del ’14. La maschera antigas che Il Chimico mi aveva dato qualche giorno prima, coi filtri ormai saturi. La scatola di metallo coi miei vecchi diari. La macchina fotografica del Chimico.
Non tutto fondamentale.
La cosa più importante è che qui c’è ancora una connessione internet. E che i padroni di casa avevano un pannello solare portatile. Grazie, lo prenderò per un regalo di natale.
Tra poco partirò per la mia futura tana.
Ho sfiorato l’idea di cercare di raggiungere Milano, poi ho scartato tutto. Come cazzo ci potrei arrivare, io, a Milano? Tutti i ponti sul Ticino sono stati fatti saltare dalle forze armate, o distrutti da qualche pazzomane, o dissestati dalle ultime piene del fiume. Ho provato, la scorsa primavera, a andare verso Milano. Più facile andare sulla luna. Soprattutto senza una barca.
Quindi ho dovuto scegliere una nuova tana. Un posticino ameno.
Caso vuole che abbia ancora le chiavi per entrarci.
Caso vuole che il tizio a cui dovevo restituirle sia morto prima che avessi il tempo di farlo (il suo dio non è che lo abbia aiutato molto…).
Caso vuole che sia un bel posticino isolato, anche se la compagnia non è delle migliori.
Non ci sarà elettricità, ci scommetto, men che meno mi aspetto di trovarci copertura internet. Acqua corrente potabile? Forse. Un cesso? Sì, quello c’è, grazie al cielo.

Quindi: a risentirci, prima o poi, amici sopravvissuti.
Se non mi sentite prima di metà gennaio, datemi per morta.

Colonna sonora: Consider Us Dead by Sentenced

Rispondi

