Cretini allo sbando?


Quanto si può essere stupidi e clueless, nella vita? Ogni volta che credo di aver trovato un metro di paragone, la gente mi stupisce portando la demenza un po’ più in là.
Perla della giornata: due geni del male scrutano una graduatoria (ignorando completamente che anche qualcun altro posso essere interessato a guardarla, ma questo è egoismo, non necessariamente stupidità).
Lui tutto compreso comincia a scorrere i nomi, espressione un po’ stupita per il fatto che non siano in ordine alfabetico.
Lei parte dal basso e si trova praticamente subito.
Il cellulare di lei suona a tutto volume e lei risponde, mentre lui continua la ricerca del proprio nome. Eccolo, lui si è trovato, è poche righe più sopra di lei. Moderatamente soddisfatto di sé, scruta una per una le voci delle varie colonne e si concentra stolidamente su quella del punteggio.
Vaga esultanza: ha 35600 punti!
Lei ciancia al cellulare, spiegando dove è e perché, l’interlocutore evidentemente le chiede come è messa in graduatoria. Lei risponde, concentrata come se stesse risolvendo a mente un’equazione di terzo grado con due incognite:
“Ho… aspetta… tremila cinquecento e novecentosettanta punti.”
Cioè 35970 punti. Che a casa mia sono trentacinquemilanovecentosettanta… evidentemente lei ignora come si leggano i numeri con più di 4 cifre.
Lui continua a esaltarsi, e le dice, ignorando il fatto che lei sia ancora al telefono:
“Guarda, sono 13°!”
E’ tronfio, ma non del tutto, perché ritiene che lei, avendo più punti di lui in graduatoria, gli sia avanti.
Coglionazzo, ma te l’hanno mai detto che in una graduatoria è quello in cima quello messo meglio? Te l’hanno mai spiegato che è la prima colonna, quella che vuol dire di più? Coglionazzo dei miei stivali, ma hai capito che tu nella graduatoria sei il tredicesimo dal fondo? Hai capito che sei il numero 93 su 106!?
Vi siete resi conto, coppia di geni, che il primo in cima ha -1200 punti e a meno di non essere cerebroleso sarà assunto per quest’unico posto del cazzo per il quale vi siete candidati in 106?
No, temo siate ancora convinti di avere qualche speranza. Beh, aspettate, sperate e intanto guardate un po’ se trovate un cervello su e-bay. E se non avete soldi per comprarne uno a testa, non preoccupatevi: fate a metà, il miglioramento sarà comunque netto!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...