The blog is frozen…


Dalle vacanze sono tornata, e anche da un bel po’. Ma il povero blog per un po’ temo rimarrà “frozen”.(Sì, c’è scritto “Vault”, ma io non ho modo di correggerlo, quindi tenetevi sto “vault” e pensate a questo come a una “vault di cazzate” ^_^’)
La causa è semplice, l’ennesimo esame universitario. Stando ai miei calcoli aggiornati, il giorno in cui stringerò la laurea magistrale tra le mie manine stanche e esasperate, il totale di crediti accumulati sarà 393 (93 più di quelli di una normale accoppiata triennale+magistrale), e mi sarò gingillata con 60 esami, qualcuno più esaltante, qualcuno meno.
Quello con cui mi sto gingillando in questi giorni appartiene alla seconda categoria.
Calcolo delle pagine totali dei libri da preparare: 1311.
Più o meno un “Il Signore degli Anelli”, con la differenza che dove nonno Tolkien sfranteca i tenerini uno può anche saltare (qui è sconsigliabile…) e, soprattutto, che ISDA ha un minimo di azione e qualche dialogo, che aiutano a stare svegli e concentrarsi…
Qui sono 1311 pagine in filosofese… T.T E dire che filosofia alle superiori mi piaceva!
L’esame incombe, le pagine sono tante, io mi conosco, e così ho pianificato quante pagine devo fare al giorno, come minimo, per arrivare il giorno dell’esame avendo almeno una vaga idea di cosa c’è scritto su questi 7 libri. La stima è di 85 pagine al giorno per 13 giorni, più un gongolante giorno da sole 35 pagine.
Bottino di oggi: 94 pagine.
Temo l’arrivo di Pigrus e del suo “nefasto” influsso a fermare questi esaltati ed esaltanti risultati! Speriamo bene! ^_^’
[Edit: mi fa notare il MPPDM che forse dovrei dire da dove viene l’immagine. L’immagine viene da http://www.macguff.fr/goomi/unspeakable/vault00-cast.html, se vi interessa la vignetta cercatevela. I diritti appartengono al signor Goomi, che i Grandi Antichi continuino a guidare la sua disegnante mano!]
Rispondi

