Lungimiranza editoriale


Come si diceva un po’ di tempo fa, il digitale è il futuro. Come si diceva un po’ di tempo fa, molti sembrano non averlo ancora accettato e, arroccati sulla posizione che “il digitale è il male!”, continuano a remare contro. Contro cosa? Contro il digitale in sé; contro gli utenti che lo vogliono usare a loro beneficio; contro gli altri imprenditori che hanno capito che usando il digitale a proprio vantaggio puoi, incredibile!, guadagnarci qualche soldo in più e non perdere la clientela; contro i loro stessi interessi, in fin dei conti.

Se servissero altre prove dell’apertura mentale e della lungimiranza di tante industrie, eccole qui: Royalties, tre scimmie ed Edgar Allan Poe. Il pensiero razionale e la logica, si inchinano di fronte a cotanti esempi di lungimiranza, nella persona delle tre scimmie. Per quanto riguarda l’argomento Royalties, invece, il pensiero razionale e la logica tirano un sospiro di sollievo, forse non tutto è perduto!

Anche se l’evoluzione se ne sta in agguato dietro l’angolo, pronta con la sua nuova invenzione: è bipede, sembra un uomo, ha una grossa scatola cranica ma non sa neanche da che parte è girato, perché il cervello si limita agli istinti basilari per la sopravvivenza. La signora evoluzione assicura che è un progetto vincente, semplice, di poche pretese ma piuttosto performante, e il resto dell’ecosistema non dovrebbe neanche soffrirne molto!

[E buon Natale al Duca Carraronan!]


Advertisements

2 commenti su “Lungimiranza editoriale

  1. ^_^ al solito, inconfondibile! Credo che sua altezza Ducale non correrà mai il rischio che gli scippino la ducale identità spacciandosi per lui! ^_^
    Grazie per gli auguri. ^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...