Aggiornamenti vari ed eventuali


Domenica scorsa abbiamo giocato a Pathfinder e abbiamo provato l’ebbrezza di giocare a una specie di football in cui la palla era un maialino e la meta una fossa con dentro un ghiottone crudele. Ci sono state scene meravigliose, tipo l’halfling che afferra il maialino ma quello gli sfugge dalle mani; o tipo il mago elfo che placca il giocatore più forte dell’altra squadra, un halfling (o forse era uno gnomo?) barbaro che svalangava di botte anche a mani nude. Alla fine abbiamo vinto e anche senza fare troppa fatica! Certo, se avessimo avuto con noi il MPPDM e il suo Anders, la scena del mago placcatore l’avremmo evitata!

Il mio compleanno è arrivato e passato quasi indenne. I festeggiamenti si protrarranno ancora per poter festeggiare con tutti i pezzi di famiglia semi-disfunzionale e credo che, a occhio e croce, si concluderanno come sempre intorno a Natale, quando riceverò l’ultimo regalo ^_^ Detto così suona da strafighi, in realtà è solo la conseguenza dell’avere una zia ritardataria, una cugina che parte per le vacanze ora (e che è un’altra fata smemorina) e un’altra zia che vive in Svizzera e torna solo quando il suo albergo è chiuso.

Ho scoperto che il fidanzato della suddetta cugina ha due figli, uno di 18 e uno di 8 anni! Io gli davo, via, 25 anni o qualcosa in più, e certamente non me lo immaginavo con prole! È stato un piccolo shock!

Il mio gatto, Pucci, noto anche come Lord Pucci o Il Lich, mentre ero in vacanza sembra aver cercato di tirare le cuioia. Ora sta bene ma abbiamo scoperto che sta diventando sordo, adesso gli agguati glieli facciamo noi e senza volerlo! Certo, per un predatore è svantaggioso diventare sordi, ma per lui che al massimo preda croccantini la cosa è ancora ancora accettabile. Spero solo che abbia fortuna con i 20% di possibilità di fallire a castare incantesimi per la sordità, le frustrazioni non fanno bene alla vecchia carcassa!

Giovedì 27 ho masterizzato ancora. Nell’ordine: il paladino di Higgins ha cercato di placcare il frenzied berserker (che aveva finito i bersagli nemici) ma ha fallito la prova ed è morto per avvelenamento da spadone; il paladino di Higgins è stato generosamente risorto dal suo dio, che gli ha anche dato un modo per placare il berserker tre volte al giorno; il berserker è quasi morto per colpa del veleno di dei puny forest troll (TEMP CD 17, ne ha sbagliati a sufficienza da arrivare a COS 2) ma è stato salvato dal provvidenziale aiuto del paladino che ha usato l’abilità guarire per tenerlo qui; il berserker ha fatto a botte coi rimanenti troll e avendo la puny Classe Armatura 13 è stato portato a -160 punti ferita, ma tenuto tra i vivi dall’azione congiunta del chierico e del paladino. E io che ero partita easy… T.T

Annunci

4 commenti su “Aggiornamenti vari ed eventuali

  1. Chiedo venia, ma ieri ho dimenticato di commentare il post, distratto dalla sete di potere di qualcuno…
    Nulla di particolare ma una domanda mi tormentava:
    “L’elfa scout da tiro” è cocainomane o particolarmente attraente? 😀
    Click
    Chiedo perdono, sempre il solito!

    MPPDM

  2. Credo che la scout non sia particolarmente attraenete e neanche drogata fino alla punta delle elfiche orecchie, ma controllerò.
    Sempre il solito, sì, ma ti amiamo anche per questo! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...