Evviva…


Oggi mi sono svegliata sapendo che sarebbe stata una giornata non proprio facile, ma è peggiorata.
Dovevo fare un prelievo di sangue, che si è rivelato da 10 provette, il mio nuovo record. Caso più unico che raro, l’infermiera ha azzeccato la vena al primo tentativo, e la vena ha retto indisturbata per tutto il prelievo.
In compenso ora sono preda di un senso di terrorizzata vertigine. Mi ha telefonato Higgins e mi ha detto che quest’anno ben difficilmente lavorerà a scuola, visto che per l’intera provincia di Novara le cattedre di storia-geografia-italiano alle medie e alle superiori sono un totale di 13. Con due graduatorie che comprendono 300 persone e avendone davanti ben più di trenta in entrambe, le possibilità sono statisticamente sfavorevoli.
Sapevamo che ci sarebbero stati dei tagli operati da quella grandissima zoccola della Gelmini (marionetta di quel grandissimo stronzo di Tremonti), ma sinceramente le cose sembravano poter essere un po’ meno disperate, un po’meno catastrofiche.
Ho paura per Higgins, paura anche per me. Paura, punto.
E soprattutto mi sento impotente di fronte a una situazione di merda.

Rispondi

