Stupidi animali


Che non tutti i rappresentanti del regno animale siano di pari utilità è palese: tutti, almeno una volta nella vita, molte volte al giorno se vivono nella Pianura Padana, si sono chiesti che caspio esistono a fare le zanzare, a parte che per scassare le balle!

Mia nonna ormai dubita dell’utilità in natura anche dei pappagalli: da qualche anno ce ne sono un paio che vivono vicino a casa sua e che regolarmente le rubano le noci dall’albero, cosa che la fa infuriare grandemente! Quest’inverno, particolarmente rigido, sperava fossero schiattati per il freddo, invece a quanto pare sti pappagallini si sono abituati ai climi locali, oppure hanno trovato un rifugio caldo il giusto.

Io, invece, dubito da sempre dell’utilità dei piccioni: brutti, stupidi, scagazzoni, fanno versi irritanti e si riproducono troppo.

Da oggi comincerò a dubitare della svegliumeria dei passerotti. Ora 10.45: strano rumore di unghiette su metallo mi porta in bagno. Ascolto meglio: viene dalla caldaia. Chiamo Higgins, che inforca la moto, arriva, si fa dare un cacciavite, stacca il tubo di scarico dei fumi della caldaia e libera il fesso passerotto. Ora, passerotto, ma QUANTO sei fesso a infilarti in un buco verticale di cui non vedi il fondo? Quanto, quanto, quanto? Se non me ne fossi accorta, sarebbe andata come per quello che si era infilato qualche anno fa: al controllo annuale, il tecnico avrebbe aperto la caldaia e trovato, in mezzo a mosche e moscerini morti, anche ossicine di uccellino sulla griglia di protezione. Stupidi passerotti! Speriamo che abbia imparato la lezione e non ripeta più l’esperimento; speriamo (ma ci credo poco!) che insegni anche agli altri passeri della zona che i tubi di scarico dei fumi non sono un buon posto in cui infilarsi!


Annunci

7 commenti su “Stupidi animali

  1. A me è successa una cosa simile col passerotto, solo che era con una stufa al pellet ed è finita male.
    Estratto il passerotto dal deposito della cenere, ho tentato di tutto per farlo riprendere -poveretto, era mezzo intontito- ma alla fine m’è moruto tra le braccia. Me misero, me tapino.

  2. Piccolo aggiornamento dalla mia caldaia: un paio d’ore dopo aver postato, un secondo passerotto cretino ha palesato la sua presenza nella stessa canna fumaria di prima. Ora la domanda è: ma è lo stesso passerotto pirla che è tornato a ripetere l’esperienza? O un altro che ha deciso che visto quanto si era divertito il primo voleva provare anche lui l’esperienza?
    Non ho ancora risposte, proverò a chiederglielo QUANDO l’idraulico arriverà: idraulico che doveva venir qui ieri sera, che non si è visto ma mi ha telefonato dicendo che sarebbe arrivato oggi alle 10. L’avete visto, voi? Io ancora no! E intanto lo stupi-rotto se ne sta a far rumore disperato nella mia caldaia.
    Porchettone e ri-porchettone!

    x Quad: povero, mi spiace per il passerotto e per il fallimento dei tuoi tentativi. Io invece quasi quasi apro l’acqua calda e lo gaso, da quanto sta rompendo le balle questo secondo ospite!

    x LittlePlanet: l’idea non è male ^_^, ma ci sono 80km di distanza che credo riducano notevolmente la forza di attrazione della mia caldaia! O.o

  3. Bene, è assodato: i passerotti sono coglioni! Dopo che l’idraulico ha liberato il passero numero 2, ci si è infilato il numero 3, poi liberato grazie a Higgins.
    Ora non ne sono sicura, ma forse c’è anche il numero 4… Passerotto batte piccione quanto a studipidtà 3 a 0! E non dite che è solo colpa delle dimensioni del tubo!

  4. A questo punto ipotizzo che una passerotta di facil costumi abbia aperto un bordello per soli volatili (eh-beh) nella canna della tua caldaia.
    La soluzione? Prova con una foto di Lord Pucci vicino all’ingresso incriminato (il tubo, lascia stare la corpivendola piumata!). Meglio se il gattolich se degna di una posa minacciosa.
    Poi non dire che non ti aiuto! 😀

    MPPDM

  5. Cavolo, addirittura il bordello per passerotti fessi? A questo punto non ero proprio arrivata!
    Per ora sembra che la scala appoggiata alla caldaia stia facendo da deterrente indiretto, per la foto del gattolich in posa minacciosa mi attrezzerò, ma conoscendolo è difficile riuscire a realizzarla… Troppo pacioso per minacciare anche solo un croccantino! ^_^
    E poi, MPPDM, chi ha mai detto che non mi aiuti!? O.O Semmai il contrario! 😉

  6. Okay, è assodato: i passerotti sono creature intrinsecamente stupide! Stamattina sono stata svegliata, alle 6.00, da un furioso raspare di zampine sul metallo intervallato da frullio di penne contro il metallo e silenzi. Alle sette mi sono alzata, sono andata a recuperare la scala e mia mamma, sono andata in bagno con tanto di Lord Pucci come supervisore e mi sono inerpicata a staccare il tubo che sale verso la canna fumaria.
    Risultato: i passerotti fessi erano 2, in fibrillazione e terrorizzati dalla situazione.Speriamo che non ne tornino altri, visto che da oggi sono in vacanza con Higgins, e Lord Pucci non è un asso con le scale e i pollici opponibili…
    Si fa sempre più corposa l’ipotesi che i passerotti cerchino rifugio nella canna fumaria quando il brutto tempo si avvicina. Nella peggiore delle ipotesi, mamma non sentirà il raspare, Lord Pucci farà finta di niente e i passerotti andranno a morire in un’elegante camera a gas a forma di caldaia… O.o

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...