Vacanze (forse)


La sessione di esami è finita, finalmente! È stata piuttosto soddisfacente, ho passato due esami con un buon voto; a uno mi hanno stampata ma me l’aspettavo perché non avevo completato tutta la bibliografia e, per la legge di Murphy o un qualche suo corollario, il prof è ovviamente partito dalla parte che non avevo fatto.

Per il resto le grandi notizie si sprecano:

– Ennio-san e Luca a breve torneranno dalle vacanze e si potrà di nuovo giocare. Sì, lo so, sono un’egoista di m e penso subito al mio tornaconto, però mi mancano gli amici, mi manca il fatto di ritrovarsi a casa di Ennio-san, di sparare cazzate in gruppo, di mangiare mentre Ennio-san guarda i cartoni animati arretrati… Mi mancano i piaceri semplici della mia vita ordinaria 😛

– Higgins ha traslocato. Ovviamente quel giorno ha piovuto dal mattino. La nuova villa del signor Master non ha ancora un nome definitivo, per ora Higgibaby propende per “Diplodocus’ Nest”, che ho suggerito io. Il suggerimento è stato così apprezzato che mi ha detto che sono un genio. Usare le mie geniali capacità per altro? O.o

– Ho fatto incetta di libri per l’inizio delle vacanze: Aspirapolvere di stelle di Stefania Bertola (romanzo simil-romantico, in realtà da ridere perché non puoi rimanere serio quando leggi nomi di giocattoli tipo “Magic Killer Dentist” o “una Car Former che si trasformava in Car Monster”, “Barbie Magica Colla, il castello dei Piny Poxie“ o “il Mercatino Biologico”), I Guardiani della Notte di Sergej Luk’janenko (credo che andrebbe ascritto al genere urban-fantasy, ma io con le etichette…), I Guardiani del Giorno (sempre di Sergej Luk’janenko), Con la morte nel cuore di Gianni Biondillo (poliziesco e non c’è ma che tenga: il protagonista è un poliziotto, qui l’etichetta è facile!), I fiumi di porpora, di Jean-Christophe Grangé (bah, credo possa finire anche questo nel campo poliziesco, ma una volta che lo avrò iniziato ne saprò di più). Costo totale dell’operazione: 15 €. Non ho svaligiato nessuno né mi sono data al furto con destrezza: tre libri li ho comprati, due presi in prestito in biblioteca, 10€ li ha pagati un buono sconto. Ora il problema è uno solo: ho già quasi finito il primo libro, del secondo sono a un quarto! Maledizione ai libri che corrono via veloci!

– Sono andata al cinema con Higgins, ci siamo visti Outlander. Siamo partiti consci che probabilmente si trattava di una tavanata galattica (ehi, lui è un astronauta, l’aggettivo “galattica” ci stava anche meglio del solito!) ma speranzosi che non battesse King Arthur quanto a vaccate. Dopo dieci minuti di film, alla prima inquadratura di un villaggio vichingo, ci siamo detti la stessa cosa: “Ehi, questi hanno anche studiato! Le long houses sono giuste!” Morale: il film non delude! Ha una storia, e non è costruita su un Twinky! Ha dei personaggi che non sono stereotipati fino al DNA! Le cazzate storiche sono ridotte al minimo! (sto tizio che con la spada si rivela un figo ma fino al giorno prima non si sa se ne aveva mai vista una; il fabbro che in poche ore forgia almeno 5 armi, di forma diversa e più o meno complessa, ma comunque 5 fottute armi in un metallo che non conosce… unnatural!) I vichinghi non sono vestiti come dei guerrieri del caos! Gli sceneggiatori si sono almeno posti il problema della lingua e l’hanno risolto in maniera credibile! Il mostro stesso è credibile! È un evento!!! E King Arthur rimane imbattuto, oh yeah!

Edit:

C’è un altro grande evento: ho prenotato il regalo che mi farò per il compleanno. Sì, c’è tempo, ma visto che dovranno importarlo da non-so-dove, meglio aver cominciato a muovermi con anticipo. L’oggetto del desiderio si chiama “Used and Abused: In Live We Trust”, ovvero il DVD live degli In Flames. Sì, sono monotematica, ma credo che sia una delle caratteristiche dell’essere fan! ^_^

Mi sono accontentata della versione “normale”, tutto sommato spendere 60 euri per la versione con anche due cd mi sembrava un po’ eccessivo per le mie scarse finanze…


4 commenti su “Vacanze (forse)

  1. Mi permetterei di far notare che in “Dyplodocus’ Nest” c’è un nonsochè di “volatile”…(Click)… No-no-no, un momento: prima di essere accusato (ingiustamente, come al solito!) di scrivere cose schifissime, rettifico: “nest” mi parrebbe più un nido, ergo uccelli (no eh!) e non grossi verdi erbivori! 😀
    Poi per carità…

    MPPDM
    Dyplodocus’ Feast?
    Dyplodocus’ Crest?
    Dyplodocus’ Chest?
    Dyplodocus’ Breast? (si, lo so: click)
    😀

  2. Sì, nest sa un po’ di volatile, ma il mio santo dizionario inglese dice che nest = “a place or structure in which birds, fishes, insects, reptiles, mice, etc., lay eggs or give birth to young”. Quindi direi che è appropriato.
    Comunque non so se le altre proposte potrebbero piacere a Higgibaby…

    (diciamo che il primo click lo abbuoniamo, non c’era poi COSI’ TANTO doppio-senso 😉 !)

    Tra l’altro: il diplodocus breast ha bisogno di un reggiseno per diplodochi? O.o

  3. Oh cielo! Ma quindi Higgins farà le uova?!
    O.o

    Le coverà mentre pensa nuovi e potentissimi mazzi di Magic?
    O.O

    MPPDM
    Ps: se li fanno per Umber Hulk penso li facciano anche per le diplodoche! Comunque giusta osservazione! 😀

  4. Che ne sai che le uova di Higgins non siano i suoi nuovi e potentissimi mazzi di Magic? Sta sfornando nuove combinazioni a nastro, una più macchinosa dell’altra! Ma lunedì, sarà stato che era stanco, sarà stato che la fortuna l’aveva usata tutta nel torneone, con la monogoblin gli ho piallato sia il verde (moa di merda!) sia il counterhell! Me vince! 😉

    P.S. Ma qual è la ditta che ha scoperto il mercato potenziale e nascosto delle diplodoche e degli umber hulk? 🙂

Rispondi

