Un altro esame è andato!


Vi ricordate la storia delle 140 pagine al dì di studio in questo post? Ebbene, che sia sotto forma di croccante crosticina o sotto forma di misteriosa salsa di cui non si vogliono sapere gli ingredienti, sembra che qualcosa sia effettivamente rimasto attaccato ai neuroni fritti dallo sforzo. E quindi con orgoglio posso cancellare un altro esame dalla lista.
Con stupore vi invito a prendere atto e a condividere il mio summenzionato stupore per le seguenti cose:
1) in un esame di storia romana è imbarazzante non sapere dire nulla su Silla! La ragazza a cui è successo non è stata né bocciata né immolata su un altare degli dei del caos, cosa che mi ha molto stupita: o questo è un esame fuffa, oppure il prof è troppo buono!
2) il manuale su cui ho studiato, questo libro, per tutto il tempo mi chiama Ottaviano “Ottavio”! Ehi, tre francesi, ma siete scemi voi o il traduttore era stato appena cacciato dalla Edzioni Nano di Fosso?
3) in un esame di storia romana è imbarazzante, quando qualcuno nomina Ottaviano, riuscire a dire solo: “Oddio, è quello…. Quello… quello del secondo triumvirato, vero?” (ovviamente con faccia terrorizzata perché nel cervello ci sono solo le balle di fieno che rotolano scosse da un tornado!). Anche per questo genio del male vale quanto detto per la ragazza del punto 1…
4) mi sono sentita dire da una ragazza che faceva l’esame (un’altra, non è quella del punto 1 e neanche quella del punto 3, il che mi fa pensare a un’epidemia di ochette) che sono “Troppo una grande” perché per l’esame ho preparato un libro in inglese. Spero tanto che la ragazza fosse al suo primo esame, altrimenti presto si scontrerà con la realtà: se il prof ti dice “salta”, tu salti, oppure cambi esame, ben pochi sono disposti a cambiarti un libro solo perché tu non sai l’inglese! E se non era il suo primo esame, l’attendono momenti difficili!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...