Nuove uscite


Due libri si pongono alla mia attenzione in questi giorni.
Uno è il romanzo di Gamberetta, finalmente disponibile da scaricare dal sito della Barca dei Gamberi.
L’altro è un romanzo fantasy di cui l’autrice (o forse autore, dunno) mi ha mandato l’invito alla presentazione, tramite anobii.
Sì, la rete mette a disposizione infinite cose.
Però nessuna delle proposte mi ha emozionato. O meglio, nessuna mi ha emozionato positivamente. La presentazione di un romanzo non ho idea di che tipo di evento sia, ma il fatto che si svolga nella Grande Città, per una non-motorizzata come me, vuol dire che è un evento oltre la portata della mia scarsa voglia di muovermi. Che poi sia un fantasy italiano (weeeee!), per giunta il secondo volume di una saga mai udita prima (weeee!), non mi dà altri motivi per sfilarmi le pantofole e, anzi, aumenta la sensazione che il mondo certe volte abbia poco da offrire…
Il libro di Gamberetta lo aspettavo con un po’ di curiosità, quando è stato disponibile la mia connessione a criceti ci ha litigato una dozzina di volte e quando finalmente è stato sul mio desktop la sensazione è stata… frammentaria. Come il libro. Non l’ho ancora finito, ma credo che dovrò dire all’autrice che non spenderei mai dei soldi per comprarlo in forma cartacea, visto che più che un libro sembrano tre racconti lunghi tenuti insieme dallo sputo. Doverlo dire non mi entusiasma, perché singoli elementi sono piacevoli, arguti, deliziosamente crudeli e fuori dagli schemi, ma il complesso proprio non mi soddisfa.

Decisamente oggi le proposte della Wound Wide Web non sono le migliori… Peccato.

Un commento su “Nuove uscite

  1. Even though many wearers of Breitling Watches probably do not know how to operate such complications, nor do Breitling Aeromarine y need them, just having Bentley 6.75 in a Breitling Windrider (the way they look) has made them luxurious, pricey and therefore, desired. ED clothing seem to have the whole fashion world watching. Huge celebrities like Sylvester Stallone among many others have been seen in public wearing ED Hardy Shoes . You notice Hollywood stars showing off there new ED Hardy Shoes trend. Undoubtedly showing the impact hardy shirt have on fashion. This women's stability Hogan scarpe offers an excellent combination of cushioning and stability for all runners who want more support. If you love running and you do a lot of racing, then the Hogan scarpe donna are calling out your name. The racing enthusiasts throughout the world have been using hogan donna for years. If you are looking for a good piece of Hogan scarpe uomo which is not only stylish and fashionable, but also provide maximum comfort, then go straight to online shoes stores.

Rispondi

