Il Festival è finito, per fortuna!


Domenica è finito il Festival di San Remo. Grazie al cielo.
Lo so solo perché ho avuto il dubbio onore di sentire due volte la canzone che ha vinto la sezione giovani, e perché domenica sera ero in Badiola e c’era la tv accesa proprio su Rai Uno.
Ho avuto la discutibile possibilità di sentire la canzone di Povia: che depressione e che disgusto! Dopo una canzone sui bambini estasiati e una sul desiderio di essere un piccione (eh, l’attrattiva dell’avere le zecche e del portare malattie!), ora una su un ragazzo che è gay perché i suoi hanno divorziato. Che profondità, che vedute aperte! Poteva essere peggio solo se Luca non fosse più stato gay perché bruciato sul rogo dell’ortodossia e dell’eterosessualità obbligatoria…
Quanto alla canzone che ha vinto la sezione giovani… straccia mutande, come si dice da queste parti. La sincerità in un rapporto serve, ma se mancano altre cose, puoi essere sincero quanto vuoi ma una relazione si suicida! Una canzone così insulsa e con quell’aura di luogo comune era un po’ che non la sentivo. Aggiungiamo che aveva qualcosa da nenia hawaiana e il pacchetto è completo.

Decisamente il Festival non fa per me!

Annunci

Un commento su “Il Festival è finito, per fortuna!

  1. Come mi ha fatto notare Higgins, il festival è finito di sabato: col fatto che i nostri ritmi gioco-uscita sono stati ribaltati ogni settimana, i giorni mi si confondono.
    Maledizione! 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...