Bilancio di una vacanza


Ieri sono tornata dai miei 17 giorni e un po’ di vacanza. Sembra che dopo settimane (quando non mesi) in cui non è accaduto nulla, in questi pochi giorni siano accadute le cose più divertenti, strane e imponderabili degli ultimi sei mesi.
La vacanza mia e di Higgins è stata un completo successo, in cui le attività giornaliere si sono limitate a:
          Dormire
          Cucinare (Higgins) e lavare i piatti (io)
          Mangiare con gusto
          Leggere
          Guardare la tv
          Rilassarci
          Giocare al pc
          Scrivere
          Giocare di ruolo
Le uniche uscite di casa per la spazzatura e fare la spesa. Sì, due veri fancazzisti!
I grandi eventi di quest’estate improbabile sono stati, in ordine sparso:
1) è bruciata una parte di casa di Ennio-san, anche detto Re Fuoco. Non gli è stato molto utile essere Re Fuoco, mentre un pezzo di casa bruciava, ma quando l’ho sentito al telefono sembrava abbastanza in forma. A quanto pare i danni sono circoscritti, è riuscito a salvare la sua raccolta di fumetti e soprattutto sembra che domenica si potrà giocare.
Non che fosse il mio primo pensiero (quello era che Ennio e famiglia avessero ancora tutti i loro pezzi al loro posto e che la casa non fosse arsa fino alle fondamenta lasciandoli padroni solo di ceneri fumanti, di un garage e di un pezzo di cortile….), ma a quanto pare era quello di una frazione dei nostri amici… Comunque sì, domenica si potrà giocare: se va bene nella solita stanzetta, se no in quella dove fa giocare i ragazzini. La solita stanzetta potrebbe essere agibile se verranno sostituiti i vetri (esplosi) e la tapparella (stando alle parole di Ennio-san “un ammasso nerastro e fuso”), altrimenti ci stringeremo nella stanzetta più piccola, calda e disagevole. Vedremo.
2) mia mamma è andata a cena dai genitori di Higgins e ne è uscita moderatamente traumatizzata: se avessi saputo che stava per esserci un tale evento epocale, avrei fatto un briefing alla mia illustre genitrice per prepararla alla parlantina dei genitori di Higgins e al fatto che a volte suo padre non lo ferma neanche una cannonata in fronte. Non ho potuto ed ora è vagamente inquietata da questa coppia di signori gentilissimi che nelle giuste dosi sono veramente adorabili. A quanto pare mamma ha anche subito un “interrogatorio” su quali siano le mie intenzioni (quando mi laureo? Lavorerò prima o poi? Andrò a trasferirmi in Alaska, in Oceania, a Timbuctù o a casa del loro figliolo?): essendo una brava mamma che conosce il valore della privacy, lei ha nicchiato e, parole quasi testuali, ha cercato di ascoltare e basta. Dopotutto, quel che preoccupa i genitori di Higgins è solo che il loro bambino stia bene: come un po’ tutti i genitori.
3) ho provato a fare da Master a “Il richiamo di Chtulhu” per Higgins e ci siamo divertiti entrambi un bel tot; è fin riuscito a non morire e, soprattutto, ha azzeccato per pura intuizione il modo di svampare la creatura nemica della prima avventura, mentre nella seconda ha rischiato la morte mooooolto da vicino e ha dimostrato tutta la sua follia creativa!
4) ho provato a fare il Master a D&D per Higgins e ci siamo divertiti molto, anche se ho fatto l’errore di dargli un mephit della polvere, cosa che, se mai gli farò di nuovo giocare con quei due personaggi, mi condannerà alla follia. Quantomeno ho messo già in chiaro che non esistono di diplodochi! 😀
5) ci siamo scervellati tutto il tempo alla ricerca di un regalo calzante per Ennio-san; dopo lunghe e penose riflessioni, l’unica ipotesi è stata un estintore, ma non ci è sembrata una bella cosa…
6) il giorno che sono cominciate le olimpiadi Higgins mi annuncia risoluto che lui le olimpiadi non le guarda e si fottano i cinesi. Io ne guardo solo un pezzetto, mentre lui si lava i denti. Ad un certo punto non ho resistito e per la casa è risuonato l’urlo: “Cosa ti stai perdendo! Un cinese in pigiama rosa che miagola alla luna!” Lui non ha capito esattamente di cosa stessi parlando e quando è uscito dal bagno la “pantera rosa” aveva finito di cantare, ma quando gliel’ho descritta ha riso anche lui. No, decisamente non potrò mai apprezzare le canzoni cinesi…
7) oggi sono andata a fare un nuovo esame da aggiungere alle mie esperienze di vita: ecodoppler transcranico. Interessante, semplice e veloce, anche se appena sdraiata sul lettino l’infermiera mi ha guardato l’incavo dei gomiti, ha meditato un attimo e poi ha sentenziato: “Vedo che non te l’avevano detto di portare le vene!” Morale della favola: i primi due tentativi di mettermi un cateterino sono falliti miseramente (la vena si è richiusa facendogli braccino e uno sberleffo), il terzo è riuscito ma il braccio mi fa ancora male. L’esame ha rivelato che sono una dei fortunati vincitori del premio “buchetto-nel-cuore-che-non-si-è-richiuso-come-di-norma”, in un prossimo futuro vedremo di scoprire quanto è grosso e nel caso se sistemarlo può risolvere i miei problemi di emicrania. Attendo speranzosa!
6 commenti su “Bilancio di una vacanza

  1. …zeros cara, leggo solo ora il tuo resoconto delle vacanze…

    Ihihih, che ridere in certe parti! 😀
    Ma non mi è venuto da ridere sul “buchetto-nel-cuore-che-non-si-è-richiuso-come-di-norma”… Cos’è questa cosa?? O_O
    Spero davvero tu stia bene, che non sia niente di che, insomma… Che vada tutto ok!
    La vacanza da fancazzisti comunque è sempre la migliore, con una persona accanto poi mi sa che lo è ancora di più! 😉

    Adesso vado a commentare il post dei film! XD

  2. Tranquilla, Dany, la cosa del “buchetto-nel-cuore-che-non-si-è-richiuso-come-di-norma” non dovrebbe essere nulla di grave visto che per il resto sono sana come un pesce (un po’ anemico, ma in salute :P) e che questa cosa ce l’ha circa il 30% della popolazione, senza alcun problema o sintomo.
    Al prossimo giro scoprirò quanto è grande e se lo fosse molto potrebbe essere la causa dei miei mal di testa: chiudendolo, poterbbero finire. In caso sia piccolo, me lo tengo e mi ripeto che sono parte del 30% di umanità speciale 😛

  3. ….ah, ok! Allora attendo notizie su quella misteriosa presenza (o forse assenza? :P), per sapere se i tuoi mal di testa hanno una spiegazione (spero per te sia così!!!) oppure no!

    Ah… Avevo poi commentato sul post dei film… Stavo finendo di scrivere e… *puff!* Il pc mi ha chiuso la finestra.

    Maledetto. -_-

Rispondi

