Il centauro no, non l’avevo considerato…


Si torna a D&D, masterizza Ennio: il che significa nuovi personaggi, di sesto livello.
Per ora sembra che il party sarà una accozzaglia (l’ennesima!) di patetiche forme di vita (TM), nella migliore delle ipotesi di pittoresche forme di vita…
Per ora sappiamo che avremo un chierico povero di ben otto anni (Luca), un monaco halfling (Daniele) e una mezz’elfa ranger-swashbuckler (io).
Paolo non so che intenzioni abbia, Higgins come sempre è incerto, e lo sarà fino all’ultimo o quasi… Lo conosco, il mio pollo!
Dopo lunghe meditazioni e variazioni, ieri sera abbiamo messo insieme un whisper gnome ranger 2°-scout 4°, ma oggi mi ha già detto che forse ci ripensa, che diventa ranger 1° – guerriero 1° – scout 4°, o forse solo guerriero 1° e scout 5°…
Ma il meglio è che ha una mezza idea che gli frulla nella testa. La colpa è tutta mia, che ieri sera, sfogliando il Races of the Wild, gli ho fatto vedere le razze strane. Il Catfolk ha creato un’iniziale interesse (“Belli i bonus!!!”), poi l’ovvia controindicazione (“Sì, però è pur sempre un gatto… 😦 “). Razza successiva ed ecco l’illuminazione: il centauro! Miiii che figo il centauro!
Guardo il Level Adjustment: +2.
Dadi vita raziali: 4.
Faccio un elementare calcolo (4+2=6) e gli dico che se lo fa, parte come centauro e basta, senza classe. Ci pensa un attimo, poi manda a Ennio-san un sms e gli chiede se può fare la suddetta razza.
Risposta: “Sei grande e dormi nella stalla. Sei sicuro?”
Ebbene, sembra che ci stia ancora pensando, non ha ancora deciso, e conoscendoti, Higgy-baby, deciderai all’ultimo momento! 🙂
Advertisements

2 commenti su “Il centauro no, non l’avevo considerato…

  1. Alla fine lo gnomo scout è molto carino perciò il progetto centauro è archiviato… per ora. Ne riparleremo tra tre o quattro livelli…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...