Libri e musica


Ieri giornata di scuola ma visto che prima di lezione avevo del tempo libero, l’ho speso (forse meglio dire “buttato via”) andando a comprarmi qualcosa. La scelta è caduta prima su un EP per 9.90 euro, poi su un bel librone da 19.80 euro per 800 e puchu pagine. Un fantasy che va come il vento e che sospetto mi lascerà in attesa di un seguito, probabilmente di due libri.

Comincio a odiare questa moda delle trilogie… capito che certe storie in un libro solo non ci stanno, capito che 3 è un numero magico e tutto il resto, ma per un lettore dopo un po’ diventa frustrante dover recuperare uno dopo gli altri i 3 libri della serie, che magari escono anche a distanza di mille mila anni uno dall’altro. Sempre meglio una trilogia di una eptalogia. O di una troppo-logia in cui ogni volume è grosso come uno Zingarelli e che mai finirà perché l’autore, povero lui, è morto prima di concludere il tutto…

Per quanto riguarda il cd, l’ho ascoltato quelle venti volte sulla strada del ritorno a casa, 4 canzoni si ripetono in fretta in loop. Si tratta di The Mirror’s Truth degli In Flames. Una sola canzone, la title track, comparirà nell’album di prossima uscita, e posso dire che non è affatto male: una batteria da corsa alternata a una batteria che picchia, bel ritmo, bella parte cantata: sì, niente male davvero. Le altre 3 canzoni sono anche loro belline. Il lavoro che hanno fatto sembra buono, quindi non vedo l’ora che esca il cd. Stando all’etichettina che la Nuclear Blast ha appiccicato al cellophane, A Sense of Purpose dovrebbe essere “out early April 2008”, il che può voler dire veramente tutto O.o! Se va bene, lunedì passo davanti al negozio e scopro che è già uscito, se va male a fine mese finalmente il cd avrà raggiunto l’Italia…

[on the air: Scream  –  In Flames (oggi ci vuole una botta di vita)]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...