mah… (2)


Sono arrivati finalmente gli esiti degli esami del sangue che ho fatto per scoprire se, nelle settimane passate, quella che mi ha tenuto compagnia era mononucleosi o solo una sua parente alla lontana. Prendo il papiro, scruto le voci riga per riga e… boh!

Stando a quanto avevo letto in giro ci sarebbe dovuto essere un lieve aumento dei linfociti, che invece erano pochi rispetto alla media (e quindi asterischino). Altra serie di asterischi su una serie di indecifrabili sigle, che per me, che medico non sono, sono solo un’accozzaglia di letterine prese a caso e unite a fantasia.

Secondo papiro, altrettanto incomprensibile: primo esame legato al virus della mononucleosi sballatissimo e con asterisco (range 0-5, io ho 13), il secondo dice che il qualunque-cosa-sia è assente. Seguono due esami simili identificati da sigle (che lunghi ragionamenti deduttivi miei e di mia madre hanno identificato come esami per la toxoplasmosi) risultano “non immunizzato”, che secondo le mie modeste conoscenze mediche significa che è non ho la cosa in questione.

Venerdì sera, dopo almeno due ore di coda dal dottore, scoprirò cosa i due papiri vogliono realmente dire…

2 commenti su “mah… (2)

  1. Mmmm…. interessante ipotesi scientifica! Comunque finché non mi telefonano a casa allarmati o non mi entrano in casa dei tizi in tuta NBC vuo, dire che non sto morendo o non porterò la fine del mondo, quindi posso non preoccuparmi 🙂

Rispondi

