Pasquetta è andata anche quest’anno


Evvai, sono sopravvissuta per un altro anno alla grigliata di pasquetta! Pensavo sarei morta asfissiata dal fumo delle griglie, dal grasso di salamella bruciato, stremata dalla truzzumeria che si spandeva come un morbo mortale dei gruppi di ragazzini dementi e dalle famiglie da 50 persone raccoltesi per grigliare di tutto, tra un po' anche la suocera rompiballe…

Gente che ha dormito lì, in tenda (demenza estrema!), per non perdere il posto al megatavolo, per non perdere il possesso duramente guadagnato di una delle griglie installate lì dal parco. E alle otto di mattina c'era ancora un solo microtavolo disponibile (più che sufficiente per noi 5 grigliatori dilettanti), ma anche un vento da siberia e un dito di brina bianca che copriva tutto, soprattutto quelle sei tende piantate in giro per il parco! O_______O

Gente che si è preventivamente recintata con la pellicola impacchetta-mobili un tavolo e gli alberi vicini, mica che qualcuno gli rubava il posto (e degli alberi proprio non ho capito cosa volevano farsene…).

Fatto sta che siamo sopravvissuti, che siamo riusciti ad arrivare con 3 scatole di fiammiferi (l'ultima volta li avevamo elemosinati al bar, vergognandoci come bestie) ma solo due coltelli seri, che avevamo ben 10 posate di plastica totali (contate! quando Paolo ha rotto il suo coltellino di plastica quasi è stato immolato…), che non abbiamo ucciso neanche un truzzone, che non abbiamo dato fuoco al parco nonostante la nostra "tecnologica" griglia senza piedistallo, che abbiamo mangiato salamelle e pollo alla griglia, bruschette apocalittiche (aglio, olio al peperoncino e gorgonzola; bruschetta con gorgonzola e patatine fritte), patatine fritte scaldate sulla griglia e… no, nient'altro, la colomba l'abbiamo riportata a casa di Ennio-san e ce la siamo mangiata dopo cena (cena = un gelato confezionato da bar).

Bilancio della giornata positivo, a parte il freddo di merda! Perché la felicità comincia dai piedi caldi, e quando i doposci imbottiti e due paia di calze non bastano, l'inizio di giornata non è dei più felici… Per fortuna è migliorata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...